01 febbraio 2024 - Adozione di un albero per Valter Belluzzi
Mantova, 01/02/2024
Un albero in memoria di Valter Belluzzi
Contribuire al sostegno di una cooperativa impegnata nel sociale legandolo al nome dello scomparso vice console Valter Belluzzi che, dell'aiuto al prossimo ne aveva fatto scopo della proria vita, è stato il pensiero avuto dal nostro vice console attuale Paolo Scardovelli e subito recepito dalla console Valeria Cappellato.
Valter ha lasciato di sè un ricordo indelebile, presidente e sempre attivo nell'AVIS Mantovano, poi nell'Auser; da MdL si era reso subito disponibile per il gruppo scuola facendosi apprezzare per l'impegno e la disponibilità, tanto da essere nominato vice console dal direttivo.
La cooperativa sociale "Fior di loto" è attiva da 30 anni ed organizza percorsi e progetti di vita rivolti alle persone con disabilità e fragilità. Lavora con il territorio coinvolgendo la comunità ed investendo nel lavoro di rete.
Nell'accogliente struttura di Formigosa di Mantova, una parte del parco è stato riservato alla piantumazione di alberi che vanno dall'olmo al platano al ciliegio al nocciolo ed il cui mantenimento e gestione è in carico alla cooperativa, ma dove ogni albero può essere adottato a richiesta.
Ad un anno dalla scomparsa, nella mattina del 1 febbraio 2024, i vertici del direttivo dei MdL di Mantova, alla presenza dei famigliari, hanno simbolicamente adottato un ciliegio legandovi al tronco la targa ricordo in memoria del maestro Valter.
La cooperativa ne ha preso atto ed ha quindi registrato l'avvenuta adozione.